Ecohemp è un’azienda italiana certificata Biologica, impegnata da anni nella produzione e trasformazione diretta della Canapa Sativa L. industriale per i settori alimentare, nutraceutico, ed estrazioni di cannabidiolo (estratti CBD) e terpeni, realizzando prodotti biologici e ad elevato standard qualitativo.

Rispettiamo la salute della persona e dell’ambiente
la filiera controllata
autenticità e trasparenza

Il processo di filiera inizia in collaborazione con i partner agricoli biologici certificati, ai quali vengono forniti semi di varietà selezionata, di Cannabis sativa L., ottenute con sementi comprese nell’elenco europeo delle varietà con tenore di THC inferiore allo 0,2%, certificate dall’istituto competente per territorio o dal centro di sperimentazione e certificazione delle sementi, per assicurare un prodotto ad alte qualità organolettiche e di provenienza garantita.
Dalla coltivazione alla trasformazione del seme, fino al prodotto finale vengono seguiti severi standard qualitativi certificati da Laboratori Esterni Accreditati.


sostenibilità
ricerca e sviluppo
Ecohemp® coltiva e trasforma la canapa con filosofia olistica con particolare attenzione alla sostenibilità ambientale e sociale.
Attraverso una costante attività di ricerca e studio ha raggiunto una profonda conoscenza della canapa, delle sue migliori varietà e dei molteplici benefici che essa può apportare all’uomo e all’ambiente senza l’utilizzo di componenti artificiali.
E’ proprietaria di una varietà autoctona italiana denominata Villanova registrata al MiPAAF, pubblicata nella Gazzetta Ufficiale anno 158° n. 93 pg.29 con codice Sia nr. 16759.